Offerta del mese

Qui offerta del mese

Bandi europei

Valutazione attuale: 1 / 5

Stella attivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Preventia Srls ti aiuta a crescere con i finanziamenti Europei

Preventia srls ha creato un team che studia le caratteristiche dell’azienda e cerca di canalizzare le risorse in loro possesso nel breve periodo, facilitandole all’accesso al credito. L’investimento europeo (fondi ESI) è lo strumento principale della politica degli investimenti dell’Unione europea.

Entro il 2023, i fondi strutturali e di investimento europei metteranno a disposizione una massa critica di investimenti nei principali settori prioritari dell’UE, per rispondere alle esigenze dell’economia reale favorendo la creazione di posti di lavoro e riportando l’economia europea a crescere in modo sostenibile.

L’impegnano dei paesi EU è quello di:

- sostenere oltre 2 milioni di imprese attraverso i fondi per incrementarne la competitività, sviluppare prodotti, trovare nuovi mercati e creare nuovi posti di lavoro

- effettuare investimenti nelle infrastrutture in settori come la banda larga, le TI e telecomunicazioni, e l'approvvigionamento idrico. Ciò aiuterà i paesi dell’UE - soprattutto quelli meno sviluppati — a migliorare le condizioni di vita dei cittadini e a rendere il loro contesto imprenditoriale più competitivo

- utilizzare i fondi per investire nelle competenze e nell’adattabilità della forza lavoro europea, offrendo a decine di milioni di persone, compresi i giovani, i rifugiati e gli immigrati legali, l'opportunità di formarsi, riqualificarsi o avviare nuove imprese.

L'accesso al capitale è di vitale importanza per l'avvio o l'espansione di un'impresa e Preventia SRLS ricerca e studia le soluzioni migliori per l’accesso al credito, anche per i finanziamenti verso le piccole aziende, in modi differenti, ad esempio sotto forma di sovvenzioni, prestiti ed in alcuni casi con specifici orientamenti finanziari necessari all’ottenimento dei fondi europei.

I finanziamenti dell'UE possono essere suddivisi in due categorie:

- finanziamento diretto mediante sovvenzioni

- finanziamento indiretto, mediante intermediari a livello nazionale e locale

Preventia Srls è in grado di dare gli strumenti per analizzare il tipo di finanziamento più adatto alle proprie esigenze.